Così ti disegno la guerra in Libia. A Milano Circoloquadro mette alla prova gli studenti dell’Accademia di Brera
Offrire a un gruppo di studenti l’opportunità di cimentarsi, per la prima volta per la maggior parte di loro, in una mostra collettiva, chiamandoli al contempo ad esprimersi su un tema di stringente e drammatica attualità. Questo il doppio risultato messo a segno dallo spazio milanese Circoloquadro con la mostra I disegni della guerra, che […]
Offrire a un gruppo di studenti l’opportunità di cimentarsi, per la prima volta per la maggior parte di loro, in una mostra collettiva, chiamandoli al contempo ad esprimersi su un tema di stringente e drammatica attualità. Questo il doppio risultato messo a segno dallo spazio milanese Circoloquadro con la mostra I disegni della guerra, che presenta una serie di disegni su carta realizzati dagli studenti del Dipartimento di Arti visive dell’Accademia di Brera e dedicati alla guerra in Libia.
L’iniziativa, che nasce grazie alla collaborazione di Barbara Nahmad, artista e quest’anno docente di disegno all’Accademia, sarà affiancata durante l’inaugurazione dalla performance Conflitto interiore di Anabel Ciliberti e Francesco Pariset, membri della compagnia teatrale di Brera Teatro nudo.
Inaugurazione: giovedì 16 giugno 2011 – ore 18.30
Dal 16 al 30 giugno 2011
Via Thaon di Revel 21 – Milano
www.circoloquadro.com
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati