Lo Strillone: Giorgio Napolitano a Monza e su Corriere della Sera per lanciare Expo 2015. E poi Roy Lichtenstein in mostra a Parigi e Venezia, McCurry a Siena, epistolario d’autore dagli archivi della famiglia Piccolo…
Maroni chiede una deroga ai vincoli di bilancio, Napolitano risponde rinserrando le truppe e spingendo sul tema dell’orgoglio nazionale: in prima pagina su Corriere della Sera nuovi movimenti attorno a Expo, con la visita del Presidente della Repubblica alla Villa Reale di Monza, sede di nuove iniziative di promozione per l’evento. Parigi e Venezia unite […]
Maroni chiede una deroga ai vincoli di bilancio, Napolitano risponde rinserrando le truppe e spingendo sul tema dell’orgoglio nazionale: in prima pagina su Corriere della Sera nuovi movimenti attorno a Expo, con la visita del Presidente della Repubblica alla Villa Reale di Monza, sede di nuove iniziative di promozione per l’evento.
Parigi e Venezia unite nel segno di Roy Lichtenstein, doppia mostra sul maestro della pop art su La Stampa; le foto di McCurry a Siena e su Quotidiano Nazionale. Sono oltre trecento le cartoline ricevute spedite dai vari Montale, Cederna, Zanzotto, Tomasi di Lampedusa: su Il Giornale spunta il dimenticato epistolario raccolto dalla famiglia Piccolo.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati