Lo Strillone: i caschi blu a tutela dei siti archeologici nelle zone calde del mondo su La Stampa. E poi Mat Collishaw conquista l’Italia, il mito di Amore e Psiche a Mantova, a Sarzana ci si prepara al Festival della Mente…
I caschi blu a tutela dei siti archeologici in aree di guerra, con la creazione di un corpo speciale che preservi da ruberie e devastazioni: la proposta, su La Stampa, arriva dal vicedirettore generale dell’UNESCO per la cultura Francesco Bandarin. La Repubblica a Sarzana, anticipazioni sul prossimo Festival della Mente. Per L’Unità questa è l’estate […]
I caschi blu a tutela dei siti archeologici in aree di guerra, con la creazione di un corpo speciale che preservi da ruberie e devastazioni: la proposta, su La Stampa, arriva dal vicedirettore generale dell’UNESCO per la cultura Francesco Bandarin. La Repubblica a Sarzana, anticipazioni sul prossimo Festival della Mente.
Per L’Unità questa è l’estate di Mat Collishaw: in mostra a Polignano a Mare nell’ambito del premio Pascali e alla Fama Gallery di Verona. Inaugura oggi a Mantova, nella cornice di Palazzo Te, l’indagine sul mito di Amore e Psiche nell’arte: anticipazioni su Quotidiano Nazionale.
Panorama sull’affitto delle opere dei nostri musei alle collezioni straniere: una risorsa o un simbolo di fragilità? L’Espresso a Londra per l’arte africana alla Tate Modern, Sette anticipa Velasco Vitali alla Triennale; Il Venerdì scopre Christian Guémy, lo street-artist che sparge immagini caravaggesche sui marciapiedi di mezza Europa.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati