Genetliaco warholiano per Andy Warhol. Per tutta la giornata del 6 agosto live webcam in HD dalla sua tomba: sarà possibile inviare fiori o barattoli di Campbell, e assistere in diretta alla consegna
Lui, verosimilmente, se la sarebbe immaginata proprio così: pop ed un bel po’ kitsch. E quindi Andy Warhol sarebbe entusiasta di una celebrazione del suo 85mo compleanno organizzata così: spettacolare, tecnologica e con un per niente sgradito contorno di business. Ed infatti è stato accontentato, complici del resto lo stesso Warhol Museum e la società […]
Lui, verosimilmente, se la sarebbe immaginata proprio così: pop ed un bel po’ kitsch. E quindi Andy Warhol sarebbe entusiasta di una celebrazione del suo 85mo compleanno organizzata così: spettacolare, tecnologica e con un per niente sgradito contorno di business. Ed infatti è stato accontentato, complici del resto lo stesso Warhol Museum e la società EarthCam.
A partire dalla mezzanotte, per tutta la giornata del 6 agosto un collegamento multimediale interattivo con live webcam in HD trasporterà gli interessati al St. John the Baptist Byzantine Catholic Cemetery, per rendere omaggio al sepolcro dell’artista. In streaming sarà disponibile anche l’audio della chiesa dove il cattolicissimo Andy fu battezzato, e sarà possibile donare fiori e barattoli di Campbell Soup, seguendo la consegna live.
Alle 3 di pomeriggio, sempre del 6 agosto, la cerimonia avrà anche una finestra “terrestre”: ad omaggiare il re del pop ci saranno fra gli altri il fondatore di EarthCam, Brian Cury, Eric Shiner dell’Andy Warhol Museum e il nipote dell’artista Donald Warhola.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati