Art Digest: Koons, Lichtenstein e l’arte felice di Marissa Mayer. Salvador, di nome e di fatto. La pernacchia di Ed Ruscha al MOCA

Cosa colleziono? Arte felice. Da Jeff Koons a Roy Lichtenstein, ecco le preferenze artistiche di Marissa Mayer, CEO di Yahoo!… (vogue.com) La Spagna sarà anche in crisi, ma non così la sua arte. La mostra dedicata a Salvador Dalí al Reina Sofia supera quota 630mila visitatori, e diventa la mostra più visitata nella storia di […]

Cosa colleziono? Arte felice. Da Jeff Koons a Roy Lichtenstein, ecco le preferenze artistiche di Marissa Mayer, CEO di Yahoo!… (vogue.com)

La Spagna sarà anche in crisi, ma non così la sua arte. La mostra dedicata a Salvador Dalí al Reina Sofia supera quota 630mila visitatori, e diventa la mostra più visitata nella storia di Madrid… (abc.es)

Ancora un muro “spogliato” da un Banksy. Accade a Hollywood, dove il murale Flower Girl è stato legalmente staccato ed andrà all’asta a dicembre da Julien, Beverly Hills… (sfgate.com)

L’ultima beffa per il MOCA. Ed Ruscha, uno dei dimissionari dal board del museo losangeleno, entra a far parte del consiglio dei “rivali” californiani del San Francisco Museum of Modern Art… (latimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più