Bello Kapoor a Milano. Sarebbe ancor più bello se l’installazione funzionasse…
Almeno in Italia, si può ben dire che sia l’artista del momento. Parliamo di Anish Kapoor, che ha disseminato un po’ tutto il territorio nazionale di mostre e installazioni. A Milano, in particolare, la personale bilocata tra Fabbrica del Vapore e Rotonda della Besana attira un buon numero di visitatori. Che tuttavia non si mostrano […]
Almeno in Italia, si può ben dire che sia l’artista del momento. Parliamo di Anish Kapoor, che ha disseminato un po’ tutto il territorio nazionale di mostre e installazioni. A Milano, in particolare, la personale bilocata tra Fabbrica del Vapore e Rotonda della Besana attira un buon numero di visitatori.
Che tuttavia non si mostrano affatto contenti quando, giunti in quest’ultima sede, scoprono che l’opera principale, My Red Homeland (un imponente marchingegno rotante che modella quintali di cera rossa), non funziona a causa di “problemi tecnici in via di risoluzione“. A onor del vero va detto che il fatto è ben segnalato all’ingresso, e che dunque si può scegliere di non entrare. Ma insomma…
– Marco Enrico Giacomelli
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati