Lo Strillone: Tomaso Montanari attacca le grandi mostre da Il Fatto Quotidiano, e pure quei paginoni a pagamento sui principali giornali italiani. E poi taglio al budget per la Filarmonica di Parigi firmata Jean Nouvel, ritrovate le ciglia dei Bronzi di Riace, Renzo Piano a Padova per il premio Cappochin…
Amore e Psiche a Mantova? Bocciata. Antonello al MART? Idem. Il Monet di Goldin a Verona? Peggio che andar di notte! Requisitoria contro le grandi mostre quella di Tomaso Montanari su Il Fatto Quotidiano; che se la prende anche con la prassi dei paginoni a pagamento sulle principali testate nazionali, “costrette” da ragion di commerciali […]
Amore e Psiche a Mantova? Bocciata. Antonello al MART? Idem. Il Monet di Goldin a Verona? Peggio che andar di notte! Requisitoria contro le grandi mostre quella di Tomaso Montanari su Il Fatto Quotidiano; che se la prende anche con la prassi dei paginoni a pagamento sulle principali testate nazionali, “costrette” da ragion di commerciali a stendere miele su eventi che meriterebbero ben altro trattamento.
Le artistar? Meglio che stiano con i piedi per terra! Su Italia Oggi Parigi ridimensiona il faraonico progetto di Jean Nouvel per la nuova Filarmonica; intanto Corriere della Sera va a Padova per la Biennale di architettura intitolata a Barbara Cappochin, realizzata quest’anno con la collaborazione di Renzo Piano.
Quotidiano Nazionale a Reggio Calabria: spuntano dai magazzini del Museo Archeologico le ciglia perdute dei Bronzi di Riace; Libero vola a New York per la prima personale in suolo americano di Giorgio Kiaris. Per i musicofili c’è L’Unità: in occasione del suo concerto a Parma parla Gary Lucas, storico partner artistico del leggendario Jeff Buckley e considerato da Guardian, New Yorker e Rolling Stone come uno tra i migliori chitarristi al mondo.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati