Roma, 8° Festival Internazionale del Film – video updates I
Partito il Festival capitolino, con applausi e consensi per Jared Leto e Alex de la Iglesia. Debutto all'insegna dell'eccentricità e dell'intensità emotiva. Un commento su questi primi due giorni, nel nostro video report
Festival Internazionale del Film di Roma
Direttore: Marco Müller
report 8 e 9 novembre 2013
servizio di Federica Polidoro
Primo e secondo giorno del Festival, ottava edizione con Marco Müller al timone. Dopo una partenza sobria con una commedia italiana di gusto popolare e un film di animazione di casa Disney, il concorso ufficiale si apre con Dallas Buyers Club, protagonisti Jared Leto e Matthew McConaughey: un film sulla tragedie dell’Aid negli anni Ottanta, ispirato alla storia vera di “Dallas Buyers Club”: la svolta di Matthew McConaughey Ronald Woodroof.
Adolescenti in visibilio per l’arrivo di Jared Leto in versione drag queen. Secondo giorno all’insegna del folle regista spagnolo Alex de la Iglesia che presenta fuori concorso, Las brujas de Zugarramund, un film assurdo zeppo di streghe e furti improvvisati: i cinefili gioiscono e all’incontro con il regista non resta neanche un posto in piedi.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati