I Magnifici 9 New York. Dumbo
I nove opening di questa settimana sono stati selezionati fra quelli visitati nel solito building, quello al 111 di Front Street di Dumbo, Brooklyn. Uno dei luoghi iconici dell’arte di ricerca nella Grande Mela.
La biennale rosa e rossa. Duecento opere di altrettante donne all’Air Gallery. Opening che si segnala per energia e partecipazione.
http://www.airgallery.org
Un oceano di desolazioni. Un genocidio di panorami immortalati da Simon Roberts alla Klompching Gallery.
http://simoncroberts.com/news/pierdom-klompching-gallery/
La mostra corridoio. Vantano il supporto del governatore Andrew Cuomo e di diversi notevoli donors fra cui la JPMorgan Chase Foundation. Stiamo parlando del Brooklyn Arts Council, che ha relegato a un brutto corridoio dei propri spazi il group show For & About, collettiva dedicata all’uragano Sandy.
http://www.brooklynartscouncil.org/bacgallery
Desolazione in serie. Ancora all’Air Gallery per il solo show di Linda Kuehne. La mostra comprende una serie fotografica dedicata ai vuoti spazi architettonici sub-urbani così facili da trovare nelle periferie d’America.
http://www.airgallery.org/
Corpi segreti. I pregiati marmi di carrara di Margherita Serra alla Guild Gallery.
http://sculptorsguild.org/guildgallery.html
Viaggi condivisi. Il fenomeno del car pooling rivisitato dal dominicano Alejandro Cartagena alla United Photo Industries.
http://unitedphotoindustries.com/
Macchie. Le chine astratte del Brooklyn based artist Josh Alexander alla Giacobetti Paul Gallery.
http://www.giacobettipaul.com/
Le frenesie della city. Il solo show di Alexandra Pacula alla Mighty Tanaka. Paesaggi urbani che sono un poco convincente dichiarato omaggio alla città che non dorme mai.
http://www.mightytanaka.com/
La città vista dai suoi volatili. Alla Amos Eno Gallery, il solo show di Lucy Wilner dedica lo sguardo ai docili pennuti che abitano la città. Mostra apprezzabile nelle intenzioni, meno nella realizzazione delle opere.
http://www.amoseno.org/
Alessandro Berni
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati