Tacchi a spillo e capolavori della pittura. La collezione autunno-inverno di Christian Louboutin fa bella mostra di sé in una serie di scatti ispirati a quadri famosi…

Le scarpe firmate Christian Louboutin, celebre marchio di calzature di alta moda, sono considerate da molti delle vere e proprie opere d’arte. Per il design, ma soprattutto per l’altissima qualità dei materiali e della manifattura. Di sicuro, queste scarpe dal tacco vertiginoso e la suola rigorosamente rubino con l’arte hanno spesso in comune i prezzi […]

Le scarpe firmate Christian Louboutin, celebre marchio di calzature di alta moda, sono considerate da molti delle vere e proprie opere d’arte. Per il design, ma soprattutto per l’altissima qualità dei materiali e della manifattura. Di sicuro, queste scarpe dal tacco vertiginoso e la suola rigorosamente rubino con l’arte hanno spesso in comune i prezzi da capogiro (ci sono modelli che arrivano a costare qualche migliaio di dollari).
È forse proprio per sottolineare questo aspetto che la maison francese ha deciso di pubblicizzare la linea autunno-inverno 2011 con un lookbook tutto particolare. Il fotografo Peter Lippmann ha infatti realizzato una serie di scatti ispirati a celeberrimi capolavori della pittura: dalla Santa Dorotea di Francisco de Zurbaran alla “madre dell’artista” di James McNeill Whistler, passando per il ritratto di Elisabetta d’Austria firmato Francois Clouet. Godetevi il tripudio di dettagli in questa gallery.

– Valentina Tanni

www.christianlouboutin.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più