Anche ArtVerona al lavoro, tante le novità in arrivo per ottobre. Con un rassegna video trascendentale…
E non c’è solo Miart – come avete visto nella news di poco fa – ad aver posticipato le ferie 2011. Per restare alle fiere d’arte, anche dalle parti di ArtVerona si sta lavorando all’impazzata, ed iniziano a trapelare i programmi per l’edizione 2011, in calendario fra il 6 e il 10 ottobre 2011. Fra […]
E non c’è solo Miart – come avete visto nella news di poco fa – ad aver posticipato le ferie 2011. Per restare alle fiere d’arte, anche dalle parti di ArtVerona si sta lavorando all’impazzata, ed iniziano a trapelare i programmi per l’edizione 2011, in calendario fra il 6 e il 10 ottobre 2011.
Fra questi il consueto appuntamento con la videoarte curato da Cecilia Freschini, anche quest’anno nella doppia sede della fiera e dell’Archivio Regionale di Videoarte alla Biblioteca Civica. The Mystical Self – questo il titolo della rassegna – “intende coinvolgere e indagare la sfera trascendentale, che inevitabilmente tocca, in quanto persona, l’artista stesso”, e “riaprire un dialogo tra la religione, o meglio la spiritualità, e l’arte contemporanea”.
Quattordici gli artisti provenienti da tutto il mondo selezionati dalla curatrice Beijing based, con nomi come Resmi Al Kafaji, Silvia Camporesi, Kensuke Koike, Moataz Nasr, Zhang Xiaotao.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati