Cinque mostre per la primavera di Palazzo Fortuny. Da Venezia le prime immagini dell’opening, da Ritsue Mishima a Dora Maar. Nonostante Picasso….
Nel più bel palazzo veneziano, sede del Museo Fortuny, inaugura oggi una multiforme mostra, anzi una serie di mostre. A dialogare con gli straordinari tessuti, gli arredamenti e le opere della collezione di Mariano Fortuny troviamo infatti le fotografie di Dora Maar, musa e amante di Pablo Picasso che rinunciò alla fotografia indotta dal celebre […]
Nel più bel palazzo veneziano, sede del Museo Fortuny, inaugura oggi una multiforme mostra, anzi una serie di mostre. A dialogare con gli straordinari tessuti, gli arredamenti e le opere della collezione di Mariano Fortuny troviamo infatti le fotografie di Dora Maar, musa e amante di Pablo Picasso che rinunciò alla fotografia indotta dal celebre pittore forse geloso del suo grande talento. E poi i vetri di Ritsue Mishima che risplendono tra i velluti e i broccati antichi e le fotografie, giganti, trasparenti, incantevoli di Anne-Karin Furunes. Al piano terra la collezione di fotografie di Mario Trevisan, intitolata Le Amazzoni della Fotografia, è una sorpresa ad ogni scatto, e nell’antico armadio del piano nobile splendono i gioielli di Barbara Paganin. Un viaggio tra i più affascinanti che si possano fare nella primavera lagunare, noi vi regaliamo le prime immagini…
– Chiara Casarin
Dall’8 marzo al 14 luglio
Museo di Palazzo Fortuny – Venezia
www.fortuny.visitmuve.it
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati