Come portare 300mila bambini in dieci giorni al museo? Nessun segreto per la Collezione Guggenheim di Venezia: immagini del Kids Creative Lab…
L’anno scorso il progetto mobilitò 160mila persone, quest’anno sono quasi raddoppiate: 300mila, in dieci giorni, un record. Sorprendente, soprattutto se si pensa che stiamo parlando di un museo. Certo, la “griffe” coinvolta è di quelle giuste, ovvero il Guggenheim: stiamo infatti parlando del progetto Kids Creative Lab, e le persone di cui sopra sono bambini, […]
L’anno scorso il progetto mobilitò 160mila persone, quest’anno sono quasi raddoppiate: 300mila, in dieci giorni, un record. Sorprendente, soprattutto se si pensa che stiamo parlando di un museo. Certo, la “griffe” coinvolta è di quelle giuste, ovvero il Guggenheim: stiamo infatti parlando del progetto Kids Creative Lab, e le persone di cui sopra sono bambini, che fino al 4 maggio affolleranno la sale della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
Bambini di oltre 2mila scuole primarie di tutta Italia, impegnati a realizzare un’enorme installazione collettiva grazie a migliaia di coloratissimi mosaici: per un progetto nato nel 2012 dalla collaborazione tra OVS e Guggenheim. Quest’anno al centro dell’attenzione la Scuola Primaria Dante – Galiani di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, che ha partecipato al progetto con ben 677 alunni, e che essendo risultata la scuola cha ha aderito al progetto con il più numeroso gruppo di partecipanti riceverà in premio materiali geo-cartografici – atlanti geografici, libri, globi, carte murali e planisferi – offerti da De Agostini Libri. Il risultato? Lo vedete nella fotogallery qui sotto…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati