Sulla grafica le cose non vanno al meglio? Allora parliamo di infografica. Appuntamento su Artribune Magazine
Ah, ma allora volete infierire, penserete. Ancora a parlare di grafica, dopo l’ennesima figuraccia che abbiamo rimediato con il logo del Ministero dell’Interno? No, leggete bene, qui si parla di infografica. Che semmai ne è la sublimazione. “La raccolta, l’organizzazione e la rappresentazione di dati in forma grafica. O, ancora, un’immagine bidimensionale in grado di […]
Ah, ma allora volete infierire, penserete. Ancora a parlare di grafica, dopo l’ennesima figuraccia che abbiamo rimediato con il logo del Ministero dell’Interno? No, leggete bene, qui si parla di infografica. Che semmai ne è la sublimazione.
“La raccolta, l’organizzazione e la rappresentazione di dati in forma grafica. O, ancora, un’immagine bidimensionale in grado di incorporare livelli di informazioni molteplici e eterogenei (“escaping flatland”, secondo il teorico Edward Tufte)”. Così la definisce Giulia Zappa, che al tema dedica un approfondimento sul prossimo numero di Artribune Magazine. Vi abbiamo incuriosito? Bene, guardatevi la gallery qui sotto, più o meno di questo si parla. E non vi fate sfuggire lo sviluppo dell’analisi: basta cercare la rivista in uno dei tantissimi punti di distribuzione gratuita, oppure abbonarsi ed aspettare che vi arrivi dritto dritto a casa…
Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati