La collezione? Te la sistemo io. A Londra iscrizioni aperte per il Curatorial open della Zabludowicz Collection
Un Open call per curatori provenienti da tutti gli ambiti. La Zabludowicz Collection di Londra lancia l’edizione 2012 di Curatorial open, un bando finalizzato ad incoraggiare e sostenere pratiche curatoriali sperimentali. I “concorrenti” dovranno confrontarsi con la collezione e pensare ad una mostra, una pubblicazione un programma di eventi che si svolgeranno da luglio ad […]
Un Open call per curatori provenienti da tutti gli ambiti. La Zabludowicz Collection di Londra lancia l’edizione 2012 di Curatorial open, un bando finalizzato ad incoraggiare e sostenere pratiche curatoriali sperimentali. I “concorrenti” dovranno confrontarsi con la collezione e pensare ad una mostra, una pubblicazione un programma di eventi che si svolgeranno da luglio ad agosto 2012.
I progetti più ambiziosi saranno selezionati da un comitato composto da Chris Dearcon, direttore della Tate Modern, Martin Herbert, Associate editor di Art Review, Maria Lind, direttrice della Tensta Konsthalle, Anita Zabludowicz, fondatrice della collezione. Submission entro il 1 novembre 2011.
– Santa Nastro
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati