Venezia Updates: dall’Italia di Salvatores alla Cina di Wang Xiao-shuai. Sguardi intercontinentali, al Lido
Inizia la mattinata incontrando Gabriele Salvatores. Entriamo e usciamo da sale proiezioni, conferenze stampa e presentazioni. Poi ci si divide tra red carpet e ultima proiezione della giornata: l'affascinante ed estenuante Red Amnesia
Giornate di fuoco alla Mostra del Cinema. Artribune passa da un evento all’altro, da una sala a un’intervista. Incontriamo Gabriele Salvatores di mattina che ci racconta come ha lavorato su Italy in a Day. Facciamo tappa in sala per un piacevole film francese, Le dernier coup de marteau, di Alix Delaporte. Dopo un’intervista a sorpresa di cui vi sveleremo il soggetto domani, riusciamo a contattare Gianluca Guzzo, amministratore delegato di My Movies, per chiedergli cosa ne pensa della nuova piattaforma lanciata da Ciak e Chili.
Torniamo in sala per il cinese Red Amnesia, di Wang Xiao-shuai, per noi una delle pellicole più papabili per un Leone almeno. Una puntatina al red carpet con Milla Jovovich, Ethan Hawke, Anton Yelcin ed è ormai sera. La stanchezza incombe e già si pianifica la scaletta di domani…
Federica Polidoro
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati