Natale art-pop a New York. I regali quest’anno si comprano da Barneys, con Lady Gaga e Assume Video Astro Focus
Ci risiamo. Lady Gaga colpisce ancora. Lei e la sua fissazione per l’arte contemporanea… che le fa portare a casa una nuova super-collaborazione, destinata a una bella eco mediatica. Gli ingredienti ci sono un po’ tuti: l’allegro consumismo natalizio, ottimo marketing e accattivante merchandising, il fashion word più di tendenza, artisti visivi di taglio internazionale, […]
Ci risiamo. Lady Gaga colpisce ancora. Lei e la sua fissazione per l’arte contemporanea… che le fa portare a casa una nuova super-collaborazione, destinata a una bella eco mediatica. Gli ingredienti ci sono un po’ tuti: l’allegro consumismo natalizio, ottimo marketing e accattivante merchandising, il fashion word più di tendenza, artisti visivi di taglio internazionale, e una incontenibile pop star che più pop davvero non si può.
Il tutto avviene a New York, nel grande flagship di Barneys, a Madison Avenue: qui, a partire da metà novembre, il quarto piano sarà interamente dedicato al Natale. I protagonisti del restyling festaiolo? Gaga, naturalmente, gli artisti Eli Sudbrack e Christophe Hamaide Pierson di Assume Vivid Astro Focus (AVAF), e Nicola Formichetti, Fashion Director della cantante italo-americana.
Sarà lei, all’interno del Gaga’s Workshop, e in sinergia con AVAF, a interpretare i gadget natalizi di Barneys, dando vita a un’ampia gamma di oggetti regalo. Senza dimenticare dettagli fondamentali, quali carta per il packaging e shopping bag.
Le vetrine del Gaga’s Workshop saranno affidate all’estro dei due artisti brasiliani, abituati a creare ambientazioni spettacolari, coloratissime e dal taglio multimediale, in cui mixano luci, wall painting, oggetti di design, installazioni.
Ma non mancherà, trattandosi del Natale, la parte “buona” dell’operazione: il 25% delle vendite sarà donato a un ente di beneficenza scelto dalla stessa super Gaga.
Non passerete da New York entro il prossimo 25 dicembre? Poco male. Se proprio aveste voglia quest’anno di fare dei regalini sfiziosi, un po’ frivoli ma molto creativi, magari non troppo economici ma griffati ad arte… Il sito www.barneys.com provvede a tutto, nell’apposita sezione per lo shopping on line. Unica raccomandazione: non ridursi all’ultimo minuto prima della vigilia per procurarsi i cadeaux! I Gaga-gadget sono in edizione rigorosamente limitata. Solo per in fan, gli appassionati del genere e i più capricciosi fashion victim.
– Helga Marsala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati