Lo Strillone: Alighiero Boetti tra mostre e mercato sul Corriere della Sera. E poi Italia – Russia, Pala della Zecca, Francesco Clemente…

Mosca piglia tutto: nell’anno dell’amicizia Italia – Russia si moltiplicano gli scambi tra i due paesi, con mostre che prendono il largo da un lato a quell’altro della fu cortina di ferro. La Stampa presenta il vernissage, dopodomani, di Antonello da Messina all’ombra del Cremlino: il vuoto lasciato al museo regionale di Messina verrà presto […]

Mosca piglia tutto: nell’anno dell’amicizia Italia – Russia si moltiplicano gli scambi tra i due paesi, con mostre che prendono il largo da un lato a quell’altro della fu cortina di ferro. La Stampa presenta il vernissage, dopodomani, di Antonello da Messina all’ombra del Cremlino: il vuoto lasciato al museo regionale di Messina verrà presto colmato dall’arrivo di maestri delle avanguardie russe.

Avvenire annuncia: presto restaurata, a Firenze, la trecentesca Pala della Zecca; mentre Libero si concentra sulla mostra dei tarocchi di Francesco Clemente, da venerdì agli Uffizi. Camilleri – Lucarelli e De Cataldo in esclusiva per La Repubblica, la triade anticipa i propri racconti dedicati ad eroi con la toga.

Il Corriere della Sera si ripiglia dalla chiusura forzata causa sciopero con un primo piano dedicato ad Alighiero Boetti, tra mostre e mercato. Sono tre le grandi mostre pronte per l’estero, mentre le quotazioni di mappe e dintorni viaggiano alle stelle. Bene rifugio in tempo di crisi?

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più