Lo Strillone: come sarà la città del futuro su Avvenire. E poi Richard Hamilton, Dario Fo, Carlo Mattioli…
C’è chi dice che il suo Just What Is It Makes Today’s Home So Different, So Appealing? sia la prima opera d’arte pop della storia. Libero piange la scomparsa di Richard Hamilton: a 89 anni se ne va l’equivalente britannico di Andy Warhol. Alla sua memoria dedicano coccodrilli approfonditi anche La Stampa, Quotidiano Nazionale e […]
C’è chi dice che il suo Just What Is It Makes Today’s Home So Different, So Appealing? sia la prima opera d’arte pop della storia. Libero piange la scomparsa di Richard Hamilton: a 89 anni se ne va l’equivalente britannico di Andy Warhol. Alla sua memoria dedicano coccodrilli approfonditi anche La Stampa, Quotidiano Nazionale e L’Unità.
E ancora L’Unità annuncia la trasferta elvetica di Dario Fo, con le sue tele in mostra al M.a.x museo di Chiasso, in Svizzera. Presenti più di duecento opere fra dipinti, disegni, schizzi, bozzetti, che documentano il percorso artistico di Fo dal periodo postcubista ai ritratti della moglie Franca Rame, fino alle prove più recenti.
Recensione per Tutta la vita di Alberto Savinio, riedita da Adelphi, su Il Foglio. Mentre Guido Martinotti e Vittorio Gregotti discutono su Avvenire su come sarà la città del futuro, il Corriere della Sera affida a Vittorio Sgarbi il primo piano dedicato alla retrospettiva romana di Carlo Mattioli, inaugurazione in agenda domani.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati