Barbie per Oriental Obsession. Sexy geisha in edizione limitata
Intramontabile, bellissima, elegantissima Barbie. In versione orientale deluxe, solo per collezionisti: pochi esemplari all'asta, su Ebay, per un progetto di beneficenza
Bellissima, suntuosa, scintillante, raffinata. Un piccolo oggetto del desiderio, disegnato ed agghindato ad arte per la gioia di collezionisti e appassionati, ma soprattutto per un nobile scopo umanitario. Barbie in versione sexy geisha deluxe è un progetto promosso da Mattel e Luisa Via Roma, nei giorni di Pitti Uomo, a Firenze. La cornice è quella di Oriental Obsession, decima edizione del festival Firenze4Ever.
Questa special edition dell’iconica bambola porta la firma dei due designer italiani Mario Paglino e Gianni Grossi – da anni nella squadra Mattel – su bozzetto dell’artista giapponese Hiroyuki Kikuchi: kimono dorato con ampio strascico, che lascia scoperte le gambe sul davanti, lunghi guanti e tradizionale cintura obi in latex, sandali alla schiava, ventaglio e acconciatura faraonica con tradizionali decorazioni orientali. Tutto cucito, dipinto e rifinito a mano. Sono dieci gli esemplari di questa limited edition, messi all’asta su eBay nei loro preziosi packaging, a partire dallo scorso 12 gennaio. I proventi andranno all’Anastacia Fund, realtà benefica che opera nel campo dei tumori al seno, lanciata dalla cantante Anastacia grazie alla Breast Cancer Research Foundation.
Helga Marsala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati