Lo Strillone: la Costituzione secondo Pablo Echaurren sul Corriere della Sera. E poi Arte Povera, Gianni Clerici, Ansel Adams…
Ricco primo piano sull’Arte Povera per L’Unità, con un saggio che ne ripercorre canoni ed intenzioni, alla vigilia dell’autunno caldo del megaprogetto celantiano che si presenta oggi a Roma, con retrospettive a Bologna, Roma, Rivoli, Milano, Napoli e Bari. È un cronista piacevole da leggere Gianni Clerici, anche per chi al tennis alto borghese preferisce […]
Ricco primo piano sull’Arte Povera per L’Unità, con un saggio che ne ripercorre canoni ed intenzioni, alla vigilia dell’autunno caldo del megaprogetto celantiano che si presenta oggi a Roma, con retrospettive a Bologna, Roma, Rivoli, Milano, Napoli e Bari.
È un cronista piacevole da leggere Gianni Clerici, anche per chi al tennis alto borghese preferisce discipline ben più zozze e proletarie. Dunque è piacevole leggere, su La Repubblica, la sua recensione a L’Arte di cogliere la palla al balzo (Lattés, Parigi), filosofia della vita leggera compilata dal cacofonico Denis Grozdanovitch. Intercettata da Clerici seguendo, chiaramente, una pallina gialla e pelosa…
Somaini a Matera, Mastroianni alla Fornace Pagliero: La Stampa punta il mirino sulla scultura. Ma dedica la doppia pagina ad Ansel Adams e i suoi spettacolari paesaggi in bianco e nero, in mostra a Modena. Pablo Echaurren disegna la Costituzione: Corriere della Sera racconta in anteprima le 15 tavole con cui il figlio di Sebastian Matta rende omaggio alla Carta del ’48. In mostra in cento scuole della Provincia di Roma.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati