Lo Strillone: indagine sulle fondazioni bancarie su La Stampa. E poi fotografia, Lisson Gallery, la prima volta…

Sagace rassegna di progetti e progettini legati alla fotografia per i Graffiti di Rocco Moliterni su La Stampa: Modena scatta, Venezia rilancia… e Torino che fa? Indagine sulle fondazioni bancarie e il loro sostegno a collezioni ed esposizioni. Nella carrellata del lunedì tra mostre e dintorni ci scappano recensioni per la prima della Lisson Gallery […]

Sagace rassegna di progetti e progettini legati alla fotografia per i Graffiti di Rocco Moliterni su La Stampa: Modena scatta, Venezia rilancia… e Torino che fa? Indagine sulle fondazioni bancarie e il loro sostegno a collezioni ed esposizioni. Nella carrellata del lunedì tra mostre e dintorni ci scappano recensioni per la prima della Lisson Gallery a Milano e per Picasso & Friends a Ferrara.

Di foto parla anche Corriere della Sera, con la presentazione del ponderoso saggio con cui Remo Ceserani studia “il rapporto tra icona, fotografia e letteratura”. Editore Bollati Boringhieri per L’occhio della Medusa.

È un saggio di Franco Cassano a presentare su La Repubblica Frontiere, “rassegna multidisciplinare” (festival, ormai, è una parola che non tira più) che a Bari indaga il mito della prima volta. Intesa in senso artistico, tra lanci e debutti.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più