Art Digest: live birth in galleria a Brooklyn. Twittare ad arte a Berlino. Le Asturie bocciano Niemeyer
Non ci provate neanche a dirlo, che ci avevate pensato. Qual è l’ultima frontiera della performance artistica? Partorire in diretta. È quanto farà l’artista newyorkese Marni Kotak, alla Microscope Gallery di Brooklyn… (abc.es) “Un’avvincente sfida architettonica”. Nessun nuovo volume da innalzare, niente vertigini da provocare: per la prima volta in carriera Herzog&de Meuron fanno i […]
Non ci provate neanche a dirlo, che ci avevate pensato. Qual è l’ultima frontiera della performance artistica? Partorire in diretta. È quanto farà l’artista newyorkese Marni Kotak, alla Microscope Gallery di Brooklyn… (abc.es)
“Un’avvincente sfida architettonica”. Nessun nuovo volume da innalzare, niente vertigini da provocare: per la prima volta in carriera Herzog&de Meuron fanno i restauratori. Del Park Avenue Armory, a New York… (nytimes.com)
Chi è il più Listed del reame? Ormai è guerra aperta, esisti solo se comunichi, o “cinguetti”. E allora a Berlino spunta la classifica dei musei d’arte contemporanea on Twitter. Guida il NRW-Forum di Düsseldorf… (art-in-berlin.de)
Bello per sei mesi. Conta poco sfoggiare la firma del 103enne Oscar Niemeyer, o un consuntivo di costi di 44 milioni di euro. I conti non tornano, e il governo delle Asturie chiude il centro Niemeyer di Avilés… (guardian.co.uk)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati