Graham Wilson e Ry David Bradley. In coppia a Milano
Brand New Gallery, Milano – fino al 7 novembre 2015. Graham Wilson e Ry David Bradley sono in mostra nel quartiere Isola. Due artisti ancora poco conosciuto al pubblico italiano e che meritano attenzione.
Un orologio rotto che perde la sua funzione istituzionale, un cero che si consuma, dei fiori che crescono nella sporcizia, il suolo come linea di demarcazione, cinque doppi dipinti verticali eseguiti tra intenzionalità e controllo, e ancora un emblematico rosso naso da clown come autoritratto dell’artista che ammicca al suo rapporto nell’ambiguo mondo dell’arte. La personale I Clocked Out When I Punched In di Graham Wilson (Louiville, 1987; vive a New York) riflette sull’effimera possibilità di misurare tempo e spazio, e di come questa si tramuti inevitabilmente in impossibilità oggettiva.
L’altra sala della Brand New Gallery presenta la prima mostra in Italia dell’australiano Ry David Bradley (Melbourne, 1979) con la personale Where Do You Want To Go Today?. L’artista espone una serie di dipinti, eseguiti con l’utilizzo di tinture riscaldate e pittura spray, ispirati alle località di anonimi interlocutori coinvolti in una nota serie di chiamate misteriose alla Microsoft nel 1996. Tra i quadri stanziano enigmatici cancelli…
Mattia Andres Lombardo
Milano // fino al 7 Novembre 2015
Graham Wilson – I Clocked Out When I Punched In
Ry David Bradley – Where Do You Want To Go Today?
BRAND NEW GALLERY
Via Farini 32
02 89053083
[email protected]
www.brandnew-gallery.com
MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/48046/graham-wilson-ry-david-bradley/
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati