I classici Disney visti con gli occhi di Tim Burton. Un designer russo diventa virale con le sue icone rivisitate: eccone una galleria…
Ha immaginato i classici Disney come se fossero tutti film di Tim Burton, e ne è venuta fuori una serie buffa e convincente con protagonisti dagli occhi spalancati e globulosi, proprio come i personaggi del regista. Andrew Tarusov è un illustratore e animatore nato a Ribinsk, in Russia, che ora vive a Los Angeles: i […]
Ha immaginato i classici Disney come se fossero tutti film di Tim Burton, e ne è venuta fuori una serie buffa e convincente con protagonisti dagli occhi spalancati e globulosi, proprio come i personaggi del regista. Andrew Tarusov è un illustratore e animatore nato a Ribinsk, in Russia, che ora vive a Los Angeles: i suoi speciali “manifesti” per il cinema si possono scaricare direttamente dal suo sito, per essere stampati in alta definizione su magliette o per altri usi. In breve è diventato una star della rete: e di lui hanno parlato il Time, Entertainment Weekly, l’Huffingtonpost, il Dailymail.
La formula che usa è sempre la stessa, ma ne fa varie applicazioni. Pare che Tarusov sia proprio ossessionato dai cartoni Disney: qualche mese fa ha fatto parlare di sé per un’altra trovata, quando ha ridisegnato le caste e ingenue principesse Disney in versione discinta e pose da Pin Up. Il suo portfolio include, poi, una rivisitazione sexy delle cattive come Ursula, Maga Magò, la Matrigna cattiva, Malefica, la Regina di Cuori, tutte in atteggiamenti ammiccanti e con le forme bene in evidenza. La prossima mossa pubblicitaria del disegnatore potrebbe essere una versione alterata dei principi. Nell’attesa, qui sotto vi proponiamo una gallery delle sue illustrazioni…
– Federica Polidoro
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati