Art Digest: Yves, il corniciaio inglese. Selfie giapponese con Basquiat milionario. Metropolitana russa, Cavalleria italiana
“Per guadagnarmi da vivere, lavorai illegalmente per un anno a Londra in un negozio di cornici in Old Brompton Road”. Il Guardian svela i segreti di Yves Klein: così imparò a usare pigmenti puri e foglia d’oro… (theguardian.com) “Jean-Michel Basquiat is coming to Japan“. Con questo post su Instagram il collezionista giapponese Yusaku Maezawa ha […]
“Per guadagnarmi da vivere, lavorai illegalmente per un anno a Londra in un negozio di cornici in Old Brompton Road”. Il Guardian svela i segreti di Yves Klein: così imparò a usare pigmenti puri e foglia d’oro… (theguardian.com)
“Jean-Michel Basquiat is coming to Japan“. Con questo post su Instagram il collezionista giapponese Yusaku Maezawa ha annunciato di essere lui l’acquirente del Basquiat da record. E non solo… (bbc.com)
“Era in cima alla mia wish-list, assieme ad una Marilyn e ad un vecchio comic book painting”. Così il direttore Eric Shiner ha annunciato che il Warhol Museum ha acquistato uno dei rari Paint by Numbers di Andy Warhol… (nytimes.com)
Scendi dalla Metro, e ti trovi in mezzo alle scene della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. Accade a Mosca, grazie ai solisti del Bolshoi e della Royal Danish Opera: per festeggiare l’81° anniversario della metropolitana… (abc.es)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati