“Abbiamo trasformato la nostra casa in uno spazio innovativo – insieme studio e galleria – dove è possibile ammirare e acquistare opere d’arte e oggetti di design” A parlare sono Thayse Viégas e Maurizio Bergo, due giovani creativi che – da domenica 26 giugno (con un live concert della cantante Iokoi) e per tutta la durata dell’estate – apriranno le porte della loro casa-studio Casa Canvas a Carate Brianza, per permettere di visitare (su appuntamento) la mostra collettiva di arte e design che hanno ideato.
Il tema? Sarà l’emozione, quella provata dai progettisti, ma anche quella di chi vorrà farsi coinvolgere dall’inaspettato e dall’inconsueto.
UNA CASA GALLERIA
Una mostra, quindi, in linea con lo spirito del progetto Casa Canvas che nasce come vetrina innovativa, in cui pezzi d’arte e design coesistono in unico spazio, dove ogni creazione – realizzata da giovani artisti, designer e artisti-designer come ctrlzak – è in vendita. Il tutto collocato al piano terra di una villa del diciottesimo secolo nel cuore della Brianza, immersa in uno dei pochi giardini all’italiana ancora esistenti, a solo mezz’ora da Milano.Thayse Viégas e Maurizio Bergo si sono conosciuti a Milano quando lei studiava fashion buying all’istituto Marangoni e lui stava terminando il corso in interior design al Politecnico. Dopo aver lavorato in diverse aziende di moda e design tra l’Italia e Brasile, hanno deciso di ritornare in Brianza, una delle mecche del Made in Italy, per iniziare a collaborare. Hanno aperto il loro studio combinando tradizioni italiane e design internazionale e ora inaugurano Casa Canvas, l’ultimo progetto, coadiuvati nella selezione degli artisti da Laura Gabelotto, manager della Affordable Art Fair a Milano.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati