Lo Strillone: Andres Serrano blasfemo o cantore del sacro su Libero. E poi Cattelan, Gallerie d’Italia, Jacques Thuillier…
Il Riformista si fa raccontare da Maurizio Cattelan la sua prima Biennale; su La Stampa prime impressioni da Artissima, ma anche da Gallerie d’Italia – inaugurata ieri a Milano. Zaha Hadid si piglia lo Stirling Prize e un’apertura di pagina su Il Fatto Quotidiano, tra le recensioni di Simon Starling alla Fondazione Merz e la […]
Il Riformista si fa raccontare da Maurizio Cattelan la sua prima Biennale; su La Stampa prime impressioni da Artissima, ma anche da Gallerie d’Italia – inaugurata ieri a Milano. Zaha Hadid si piglia lo Stirling Prize e un’apertura di pagina su Il Fatto Quotidiano, tra le recensioni di Simon Starling alla Fondazione Merz e la curiosa collettiva parigina dedicata alle Topographies de la guerre.
Su Gallerie d’Italia arrivano pure Corriere della Sera e La Padania, entrambi con un corposo primo piano; Avvenire da notizia della scomparsa di Jacques Thuillier, ottuagenario storico dell’arte francese celebre per la sua lettura del Seicento. Da Frieze ad Artissima passando per Fiac: aspettative ed analisi sulle grandi fiere d’autunno per L’Unità.
Andres Serrano: blasfemo o cantore del sacro? In occasione della mostra milanese da Pack Libero dedica all’artista un’apertura di pagina e un intervento di Marc Fumaroli su arte contemporanea e religione.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati