Finis Valtellinae?
Quale identità? Quale Valtellina? Una mostra che approfondisce e visualizza i molteplici aspetti di un territorio affascinante che non cessa di ispirare l’arte e la creatività. Un pensiero profondo manifestato con la narratività della pittura figurativa e della scultura contemporanea valtellinese e lombarda.
Comunicato stampa
Quale identità? Quale Valtellina? Una mostra che approfondisce e visualizza i molteplici aspetti di un territorio affascinante che non cessa di ispirare l'arte e la creatività. Un pensiero profondo manifestato con la narratività della pittura figurativa e della scultura contemporanea valtellinese e lombarda.
La prima rassegna di arte contemporanea (pittura figurativa scultura e fotografia) dedicata specificamente alla Valtellina ed alle sue molteplici anime.
L'identità quale racconto sogno suggestione fra paesaggi alpini simboli e ritratti per una Valtellina che si dimostra intensamente vitale e intrigante.
Trenta opere inedite per ventuno artisti articolati in intra, gli artisti nati o residenti in Valtellina ed extra , artisti del nord Italia non valtellinesi.