Giacomo Salizzoni – Urban Farming
La città è una giungla urbana dove occorrono strategie particolari per poter esprimere il proprio pollice verde. Alcune soluzioni, al limite tra la provocazione e l’innovazione, possono aiutarci in questo intento. Orti appesi, da parete, subirrigati o sulla carta sono alcuni esempi in mostra nel cortile della Brac.
Comunicato stampa
Giacomo Salizzoni
URBAN FARMING
Coltivare in città
Firenze, Libreria Brac
Opening 11 giugno 2011 ore 11.00
Il buon giorno si vede dal mattino!
Vernissage con Pancakes, spremuta e caffè.
In occasione di For The Love of Contemporary
Ingresso Libero
Sabato 11 giugno alle ore 11.00 alla libreria Brac, Via de’ Vagellai 18 r, Firenze, inaugura l’installazione di Giacomo Salizzoni “Urban Farming”.
L’iniziativa, che si svolge nell’ambito della giornata For the Love of Contemporary , illustrerà alcune delle tecniche di Guerrilla Gardening a cui si ispira Giacomo Salizzoni nei suoi interventi.
La città è una giungla urbana dove occorrono strategie particolari per poter esprimere il proprio pollice verde. Alcune soluzioni, al limite tra la provocazione e l'innovazione, possono aiutarci in questo intento. Orti appesi, da parete, subirrigati o sulla carta sono alcuni esempi in mostra nel cortile della Brac.
Insieme all’installazione, per tutta la giornata di sabato, sarà proiettata una retrospettiva dei video di Giacomo Salizzoni in Stopomotion animation ( 4 tales of light, Vespa! A special tour, Wargame, Donation, Mitopoly, Arson, Smoke series, Done!, Robot festival, Sand evolution ).
In occasione dell’opening la Libreria Brac organizza un singolare Vernissage, “Il buon giorno si vede dal mattino”, in cui si brinderà con spremuta e caffè accompagnati da pancakes.
Giacomo Salizzoni nasce nel 1975 a Bologna. Si trasferisce per gli studi di Architettura a Firenze nel 1994 e qui vi continua a vivere e lavorare. Architetto, fotografo, videomaker, designer e guerrilla gardener, prosegue un percorso creativo dove ama contaminare le proprie capacità espressive.