Mauro Lovi – Radura
In ambienti recentemente restaurati e solitamente chiusi al pubblico, un allestimento della mostra Radura di Mauro Lovi con cui è stata inaugurata la Galleria OTTO luogo dell’arte di Olivia Toscani Rucellai lo scorso mese di marzo.
Comunicato stampa
Si inaugura questa sera alle ore 18,30 a Palazzo Rucellai, in ambienti recentemente restaurati e solitamente chiusi al pubblico, un allestimento della mostra Radura di Mauro Lovi con cui è stata inaugurata la Galleria OTTO luogo dell'arte di Olivia Toscani Rucellai lo scorso mese di marzo.
Nella prospettiva di ampliare l'attività artistica della Galleria OTTO luogo dell'arte anche a luoghi di importanza storica della città di Firenze, fino al 24 giugno sarà possibile visitare un allestimento della mostra Radura di Mauro Lovi realizzato negli spazi della portineria di Palazzo Rucellai.
Il connubio tra architettura antica e design moderno generato dall'iniziativa riflette la volontà di Olivia Toscani Rucellai di far interagire i luoghi storici della città con le forme e i colori dell'arte contemporanea.
I visitatori potranno ammirare le opere di Radura con cui è stata inaugurata la Galleria OTTO luogo dell'arte e che ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico, reinterpretate negli spazi di Palazzo Rucellai recentemente restaurati e solitamente chiusi al pubblico.
In mostra un grande quadro ad olio di oltre 5 metri per 2 metri e 50 di altezza e una installazione di piccoli disegni di diverse misure e una casa in pino di circa cm 120x50 x200 con sorpresa interna.
In galleria in via maggio 43/r fino al 31 luglio è in corso la mostra Collezione di Megalopoli di Agneta Holst. Storia di una collezione tra arte e design, a cura di Mauro Lovi.