Luigi Carbone – Illusione e Poesia
La musa di Luigi Carbone è bizzarra e capricciosa. Ora gli suggerisce tranquilli paesaggi di Langa, riposanti e fiabeschi, ora composizioni astratte complesse e fortemente strutturate.
Comunicato stampa
"La musa di Luigi Carbone è bizzarra e capricciosa. Ora gli suggerisce tranquilli paesaggi di Langa, riposanti e fiabeschi, ora composizioni astratte complesse e fortemente strutturate. Incoerenza di artista? Certamente no! Parleremmo piuttosto di vivacità creativa e voglia di sperimentare, di esigenza di rinnovarsi e di interrogare se stessi."
TANCHI MICHELOTTI
Luigi Carbone nasce in alta Langa e risiede stabilmente a Lequio Berria. Lavora ad Alba dove il suo studio è attivo da molti anni. Insegnante di disegno, da sempre si è dedicato con passione al disegno grafico ed alla pittura. Ha esposto in mostre personali e collettive in Italia ed all’estero, meritando premi e riconoscimenti di critica e di pubblico.Partecipa da molti anni alle mostre della promotrice di Belle Arti di Torino e Asti ed ha inoltre curato l’illustrazione di libri, dipinto murales ed affreschi, ideato monumenti.