Paolo Mattioli – Girasoli
Un nuovo appuntamento con gli incontri che Fantomars propone per bologna estate 2011, questo giovedi foto inedite di Paolo Mattioli.
Comunicato stampa
GIRASOLI di Paolo Mattioli
quinto appuntamento di "incontri artistico esoterici" da Fantomars
Giovedi 21 luglio alle diciotto, secondo il calendario della rassegna che vede esporre ogni giovedi, per tutta l'estate, un artista del progetto Fantomars,
Paolo Mattioli presenterà " Girasoli ", un lavoro inedito realizzato per l'occasione.
La ricerca di Mattioli si è sempre sviluppata attraverso il gioco e la leggerezza, ma in realtà utilizzando questi codici per una riflessione molto profonda sul senso della vita e delle cose.
La poetica di questa nuova serie di foto, ambientate in uno scenario onirico, dove la presenza umana diventa forte ma impalpabile apparizione, assolutamente complice e armonica con la natura circostante, sottolinea la possibilità di una "riverginazione" dello spirito, spogliato dalle sovrastrutture delle convenzioni e del superfluo quotidiano, e riportato ad una propria essenza innocente e libera.
All'inaugurazione, come al solito in via Frassinago 3d, i visitatori potranno ancora vedere, sulla parete opposta a quella occupata da " girasoli ", le opere della seria "periferie " di Silva Nironi, che faranno da contraltare essendo imperniate invece sul paesaggio urbano.
E come prevede la formula degli incontri, chi vorrà potrà usufruire della lettura dei tarocchi, nello stesso spazio della galleria.