Lara Zibret – A fior di pelle
Ancora fotografia a fantomars arte accessibile, con l’originalissima ricerca estetica di Lara Zibret su ciò che l’epidermide umana offre come messaggio da decifrare.
Comunicato stampa
Per la settima mostra personale del ciclo "incontri artistico esoterici" da Fantomars arte accessibile, giovedi 4 agosto alle 18, in via frassinago 3 d a Bologna, Lara Zibret presenta "a fior di pelle", una selezione dei suoi ultimi lavori fotografici basati sulla minuziosa esplorazione del corpo.
L'artista scruta con il suo obiettivo invisibili dettagli e minime imperfezioni quasi impercettibili alla vista, eppure rivelatori di verità più di ciò che invece facilmente appare.
Per conferire maggior evidenza a questi elementi peculiari e affascinanti, la loro presenza viene esaltata dall'accostamento con materiali inorganici, come metalli, plexiglass, cellophan, che interagiscono con la materia vivente dando origine a nuove forme imprevedibili e misteriose.
Sull'altra parete della galleria saranno ancora esposti i coloratissimi personaggi di Davide Pasciuti, della serie "the new psychedelic outlaws".
Come ogni appuntamento della rassegna, inserita nel calendario di bologna estate 2011, sarà anche possibile per i visitatori interrogare le carte dei tarocchi.