Antonella Oliana – Acquacquacqua… bene primario
Il tema principale, naturalmente, è l’acqua. Il titolo è già un’invocazione, un lamento, una preghiera: acquacquacqua…
Comunicato stampa
Il tema principale, naturalmente, è l'acqua. Il titolo è già un'invocazione, un lamento, una preghiera: acquacquacqua.
Il sottotitolo della mostra, bene primario _ colori primari, suggerisce lo sviluppo del tema: l'acqua è un bene primario che in queste foto entra in relazione con i colori cosidetti primari: giallo, rosso e blu, ma non si limita nell'inseguire sfumature più tenui .
L'indagine prosegue sugli stadi dell'acqua: solido, liquido e gassoso e cerca di cogliere la relazione tra gli elementi naturali, quali la terra, l'aria e il fuoco.
L'installazione, realizzata con materiale di recupero, è un'occasione per coinvolgere il pubblico che visiterà la mostra: sarà infatti invitato a lasciare un messaggio sul tema dell'acqua, perchè “questa volta, scrivere sull'acqua non sarà vano”.
NOTE BIOGRAFICHE : Antonella Oliana si è diplomata all'Istituto Statale d'Arte di Udine, in arte della grafica e della fotografia.
La passione per la fotografia, mai sopita in questi anni, ha avuto, con l'avvento del digitale, un nuovo slancio creativo che si è potuto apprezzare nella precedente personale, dedicata alla spiaggia di Bibione e dal titolo “Temporaneamente”.
Ha esposto in numerose mostre collettive in Italia. I comunicati stampa delle precedenti mostre, sono visionabili sul sito www.Exibart.com
Vive e lavora a Udine.