Block Party 2
Dieci giovani artisti, accomunati da rigore e poeticità, sono stati selezionati dalla giovane curatrice Chiara Massini per la seconda edizione di Block Party 2.
Comunicato stampa
Dieci giovani artisti, accomunati da rigore e poeticità, sono stati selezionati dalla giovane curatrice Chiara Massini per la seconda edizione di “Block Party 2”. Gli artisti: Elisa Barrera, Ovidiu Boc, Elena Bolgova, Marcela Cernadas, Maddalena Fragnito, Riccardo Giacconi, Viviana Milan, Andrea Morbio, Daniele Zoico; hanno operato nell'area tra il Piemonte e la Lombardia confrontandosi a Vercelli attraverso la seconda edizione di “block party”. Questa manifestazione dedicata all'arte contemporanea di nuova generazione vuole inoltre porre le fondamenta per creare un ponte con giovani artisti provenienti da altre nazioni come nel caso della russa Bolgova. Teatro dell'evento è l’auditorium Santa Chiara, importante complesso monumentale di epoca barocca.
Block Party 2 s’inserisce all’interno del ciclo “Territori dell’Arte- Arcaicità e futuro ecosostenibile” promosso dall’associazione IdeaVita che da oltre vent’anni progetta e organizza, nell’ambito dell’arte moderna e contemporanea, una serie d’incontri ed esposizioni curati dal direttore artistico Pina Inferera.