Marco Parigiani – Msikilize Africa
L’amore per l’Africa si è riversato nelle sue tele in un’esplosione di colori. Una girandola di arcobaleni che infondono subitanea allegria.
Comunicato stampa
Martedì 20 Settembre alle ore 18.00 sarà inaugurata presso il meraviglioso Palagio di Parte Guelfa di Firenze la mostra di pittura Msikilize Africa di MARCO PARIGIANI.
Msikilize Africa ovvero Ascolta l’Africa, e quandol’Africa chiama è impossibile non risponderle.
Italiano diorigine, Marco Parigiani, colto da un irrefrenabile mal d’Africa, decise ditrasferirsi con tutta la sua famiglia in Kenya. Abituato per passione e perlavoro a tuffarsi dai trampolini olimpici allo stesso modo si è tuffato nelgrande mare dell’Africa. Da sempre appassionato di arte, ha trovato nei coloridi questa splendida terra l’espressione a lui più congeniale. L’amore perl’Africa si è riversato nelle sue tele in un’esplosione di colori. Unagirandola di arcobaleni che infondono subitanea allegria. Donne “popputissime”,Maasai sornioni ed stilizzati mostrano tutta l’ironia di Marco Parigiani.Giochi di geometrie e colori esaltano la gioia che questa terra sa esprimere,se solo la si sa ascoltare.
La mostra èaccompagnata da un catalogo contenente le opere in esposizione, un raccontobiografico dell’autore e i testi di Franco Bonciani e Rosaria Fabrizio.