Luigi Ontani – RivoltArteAltrove

Informazioni Evento

Luogo
CASTELLO DI RIVOLI - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA
Piazza Mafalda Di Savoia , Rivoli, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a venerdì: 10.00 - 17.00 sabato e domenica: 10.00 - 19.00, lunedì chiuso,
24 e 31 dicembre: 10.00 - 17.00,
aperto il lunedì di Pasqua,
chiuso 1° gennaio,1° maggio e 25 dicembre

Vernissage
08/10/2011

ore 18 incontro con l'artista e Andrea Cortellessa

Biglietti

Biglietto d'ingresso: 6,50 €, ridotto per ragazzi 11-14 anni, pensionati, insegnanti, studenti, disabili, militari, associazioni culturali ed enti convenzionati. Gratuito per i minori di 11 anni.

Patrocini

La realizzazione del progetto Le scatole viventi è resa possibile grazie al sostegno di Pernod Ricard Italia spa e al contributo speciale della Fondazione CRT.

Artisti
Luigi Ontani
Curatori
Andrea Bellini
Generi
fotografia, arte contemporanea, personale

Nell’ambito del progetto Le scatole viventi / The Living Boxes il Castello di Rivoli è lieto di presentare la mostra personale di Luigi Ontani RivoltArteAltrove. La mostra si compone di un ampio ventaglio di opere che ripercorrono e ricostruiscono l’intero processo creativo dell’artista italiano.

Comunicato stampa

Nell'ambito del progetto Le scatole viventi / The Living Boxes il Castello di Rivoli è lieto di presentare la mostra personale di Luigi Ontani RivoltArteAltrove. La mostra si compone di un ampio ventaglio di opere che ripercorrono e ricostruiscono l'intero processo creativo dell'artista italiano: dalla storica serie delle foto acquarellate realizzate in India negli anni Settanta, a cui appartengono Acquaiolo e Davide e Golia entrambe del 1976, fino ai più recenti light-box lenticolari come Nara Garuda Singh, 2002. La selezione include anche alcune delle erme in ceramica, una selezione di fotografie a colori come Pinocchio e Dante del 1973, che preannunciano il tema della rilettura colta e del travestitismo, le maschere realizzate a Bali in legno di pule, e Millearti (1985) opera storica realizzata in cartapesta. In mostra saranno inoltre presenti alcuni acquerelli, le opere fotografiche cosiddette Grottesche, ed alcune opere inedite ispirate alla città di Torino e realizzate appositamente per questa occasione.