Mimmo La Grotteria – Est modus in rebus
L’artista Mimmo La Grotteria punta il suo timing creativo ed espositivo sulla Memoria. della catalogazione. I suoi disegni sono storie visuali, dei canovacci mobili e distaccati come galassie, senza il bisogno di essere collegati né all’Immagine né alla Memoria.
Comunicato stampa
progetto ALFABETO MORSO – ORA GIUSTA
Titolo :
sabato 22 ottobre 2011 dalle ore 18
nell’ambito del progetto Alfabeto Morso Progetto Maionese 14ma edizione
allestita presso la sede in stradale Baudenasca n118 Pinerolo
l ’associazione Culturale En Plein Air Arte Contemporanea
in collaborazione con il locale L’ORA GIUSTA sito in c.so Torino Pinerolo n.88/92
allestisce una mostra personale dell’artista Mimmo La Grotteria
Obiettivi :
l’associazione En Plein Air, referente territoriale per l’Arte Contemporanea dal 1994, intende, con questa iniziativa, promuovere e diffondere l’Arte in luoghi non convenzionali. Il Progetto prevede un percorso espositivo continuativo che offra al fruitore l’opportunità di conoscere e avvicinare gli artisti operativi sul territorio Pinerolese (artisti particolarmente attenti alle nuove forme di comunicazione) tramite questa pubblica vetrina fruibile a tutte le “ore del giorno”….
Mostra Personale di Mimmo La Grotteria
Luogo: Locale L’ORAGIUSTA Pinerolo C.so Torino n. 88/92
Est modus in rebus
L’artista Mimmo La Grotteria punta il suo timing creativo ed espositivo sulla Memoria. della catalogazione. I suoi disegni sono storie visuali, dei canovacci mobili e distaccati come galassie, senza il bisogno di essere collegati né all’Immagine né alla Memoria. Difatti la sua opera viene a volte accostata, erroneamente, all’ideogramma del fumetto o del cantastorie, e questa è la riprova dell’esattezza delle sua azione visuale.
Artisti successivi: Tere Grindatto, Marco Lampis, Carlotta Cerrato, Joel Angelini,
Patrizia Chiarbonello