54. Biennale – Padiglione Italia Milano
Gli artisti presenti rappresentano lo stato dell’arte in Italia con opere prodotte nel secondo millennio.
Comunicato stampa
Giovedì 27 ottobre alle ore 18:00 presso la GALLERIA VITTORIO EMANUELE SALA DEI RE, verrà inaugurata la 54a BIENNALE DI VENEZIA - PADIGLIONE ITALIA - MILANO.
Il Direttore del Padiglione Italia della Biennale di Venezia On. Prof. Vittorio Sgarbi ha esteso il Padiglione Italia ad altre città italiane. Adesso è la volta della Capitale economica del Paese. Saranno novanta gli artisti che esporranno e fra questi citiamo DARIO FO che esporrà tre tele, il cantante IVAN CATTANEO il comico di striscia la notizia DARIO BALLANTINI e il musicista ENDY, il writer ATOMO, l'artista rom MORELLI, e ADRIANA FARANDA che esporrà un opera fotografica.
Gli artisti presenti rappresentano lo stato dell'arte in Italia con opere prodotte nel secondo millennio. Obiettivo del curatore Vittorio Sgarbi, che presenterà l'iniziativa insieme con il Direttore Generale del ministero dei Beni Culturali RESCA, è di far conoscere al grande pubblico della Biennale la produzione artisti italiani spesso poco conosciuti ma di grandissima qualità.