Contaminazioni
Tra immagini, rumori di fondo e silenzio, si pongono i video presentati ed i libri, di recente pubblicazione, che si lasciano in consultazione; libri che nascono per lo più dalla collaborazione di un artista visivo ed un poeta, mentre Vitali Rosati si pone in diretto rapporto con l’informazione dei vari media.
Comunicato stampa
Contaminazioni
Proiezione Video di Gianluca Codeghini, Iginio De Luca, Pierluigi Fresia
In consultazione libri di: Alessandro Broggi e Gianluca Codeghini, Serena Dal Borgo e Simona Uberto, Giulio Lacchini e Alberto Mori, Linda Mavian e Guido Sartorelli, Rita Vitali Rosati.
Inaugurazione Lunedì 7 novembre ore 18,30
Alcuni degli autori, presenti, parleranno del loro lavoro
Tra immagini, rumori di fondo e silenzio, si pongono i video presentati ed i libri, di recente pubblicazione, che si lasciano in consultazione; libri che nascono per lo più dalla collaborazione di un artista visivo ed un poeta, mentre Vitali Rosati si pone in diretto rapporto con l'informazione dei vari media. Anche dal loro accostamento si crea una "contaminazione", condizione peraltro sempre più frequente nella nostra cultura ove la compresenza, cercata o resa obbligatoria dalla convivenza di più individui, con le loro immagini e le loro parole, nei medesimi spazi fisici e mentali, porta a piccoli o grandi adeguamenti ed a messaggi volutamente "confusi".
Alessandro Broggi, Gianluca Codeghini, Coffe-table book, Transeuropa - collana Inaudita, 2011 ; Serena Dal Borgo, Simona Uberto, Ombre senza voce, senza ali, ed. Colophonarte di E. Fiorin, Belluno, 2010; Giulio Lacchini, Alberto Mori, Selfportrait2, A&Mbookstore ed., Milano, 2011; Linda Mavian, Guido Sartorelli, Dove la città diviene cielo, Supernova ed., Venezia, 2011 ; Rita Vitali Rosati, Ahi, stampato nel novembre 2010;