Matthew Licht – Sognilandia

Informazioni Evento

Luogo
OTTO - LUOGO DELL'ARTE
Palazzo Rucellai Via della Vigna Nuova 16, 50123 , firenze, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
08/11/2011

ore 19

Contatti
Email: info@ottoluogodellarte.it
Artisti
Matthew Licht
Uffici stampa
STUDIO ESTER DI LEO
Generi
presentazione

Sognilandia è una raccolta di brevi racconti per dormire e per sognare da tenere sul comodino scritti da Matthew Licht in occasione del progetto Oh! Nirica: quando i sogni incontrano la materia in cui 40 artisti sono stati invitati ad ideare oggetti ispirati al tema del sogno e del sonno, alcuni dei quali realizzati con l’ausilio di artigiani.

Comunicato stampa

Firenze, 4 novembre 2011 - Olivia Toscani Rucellai presenterà martedì 8 novembre alle ore 19.00 il libro Sognilandia di Matthew Licht presso la sua Galleria OTTO luogo dell’arte. A seguire una lecture dell’autore.

Sognilandia è una raccolta di brevi racconti per dormire e per sognare da tenere sul comodino scritti da Matthew Licht in occasione del progetto Oh! Nirica: quando i sogni incontrano la materia in cui 40 artisti sono stati invitati ad ideare oggetti ispirati al tema del sogno e del sonno, alcuni dei quali realizzati con l’ausilio di artigiani, visibili in galleria fino al 7 dicembre.

Una parte delle opere è stata selezionata da OTTO luogo dell’arte per partecipare alla prima edizione di QUBIQUE, Fiera Internazionale del Design e Artigianato che si è tenuta a Berlino dal 26 al 29 ottobre, e che ospita marchi unici di elevata qualità che si fondano su una tradizione storica ma al contempo orientati al futuro.

Olivia Toscani Rucellai e Mauro Lovi, Art Director della Galleria, sono rimasti subito affascinati dalla scrittura dell’autore statunitense ed hanno deciso di pubblicare Sognilandia, prima opera della collana mezz’otto con illustrazioni di copertina di Brunella Baldi.

Dall'8 dicembre ad OTTO luogo dell’arte si potranno trovare in galleria oggetti e mobili d'uso quotidiano realizzati da alcuni artisti, idee e suggerimenti per i regali natalizi. Nuove idee per una antica tradizione.

Matthew Licht vive a Firenze. È autore della raccolta di racconti The Moose Show candidata nel 2007 al prestigioso Frank O’Connor Prize e del romanzo Westways.

Brunella Baldi, ballerina e coreografa fiorentina, si dedica da alcuni anni all'illustrazione di libri per l'infanzia. Ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali e partecipato a numerose esposizioni