Incontro con Giulio Cappellini
In occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio esclusivamente dedicato alle collezioni Cassina e Cappellini, ospite speciale Giulio Cappellini, Art Director dell’azienda e trend setter riconosciuto internazionalmente, che incontrerà il pubblico dialogando con Francesca Taroni, direttrice della nota rivista Case da Abitare.
Comunicato stampa
In occasione dell'inaugurazione del nuovo spazio esclusivamente dedicato alle collezioni Cassina e Cappellini, o
spite speciale Giulio Cappellini, Art Director dell’azienda e trend setter riconosciuto internazionalmente, che incontrerà il pubblico dialogando con Francesca Taroni, direttrice della nota rivista Case da Abitare.
Fondata nel 1946, Cappellini diventa subito sinonimo di design d’avanguardia contemporanea e trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali, producendo pezzi d’arredo innovativi e di altissima qualità. A Torino Cappellini propone il concept della scatola colorata ispirandosi allo showroom di Parigi: rosa ciclamino, dal pavimento alle pareti al soffitto, che funge da sfondo e meglio risalta l’unicità dei prodotti icona Cappellini, in un percorso che racconta i long seller del brand come SChair di Tom Dixon, il tavolo Fronzoni ’64 di A.G. Fronzoni e Revolving Cabinet di Shiro Kuramata ma anche la produzione più recente.