Identita’ contemporanea
Percorso di fotografia, pittura e grafica, tecniche che si presentano come luoghi dell’interazione e dell’introspezione, dove urbano, naturale e sociale diventano trasposizione emotiva del tempo della materia e del dialogo con l’oggi.
Comunicato stampa
Percorso di fotografia, pittura e grafica
Tracciato di contesti e sguardi attraverso i materiali dell'oggi.
L’Associazione Culturale Heyart presenta IDENTITA’ CONTEMPORANEA una collettiva di 14 giovani artisti.
Heyart si propone di creare un’interazione tra i vari linguaggi dell’arte puntando sulle eccellenze, le emozioni, la ricerca, la cultura. Pertanto l’obiettivo della collettiva è realizzare nuove collaborazioni partendo dalla circolarità delle idee dei talenti che aderiscono a questa esposizione.
La visione e le tecniche si presentano come luoghi dell'interazione e dell'introspezione, dove urbano, naturale e sociale diventano trasposizione emotiva del tempo della materia e del dialogo con l'oggi. Il percorso si snoda attraverso un allestimento di design ecocompatibile pensato in collaborazione con Generoso Design e MaisonBiò, primo open space fiorentino che crea da materiali di recupero. A volte, mescolare tempi e stili può risultare vincente e innescare processi creativi, indispensabili per trovare una fusione fra le diverse forme d’espressione e suscitare una rinnovata attenzione per i linguaggi artistici contemporanei del territorio.
Organizzata e promossa da:
Associazione Culturale Heyart
Cura del Catalogo:
Associazione Culturale Heyart
Artisti presenti:
Deliria & Orlando
Gregorio Farolfi
Riccardo Lanciotto Magris
Eugenia Liaci
Riccardo Macinai
Olivia Magris
Ilaria Margutti
Michele Moricci
Roberto Pisanelli
Giovanni Presutti
Daniela Rienzo
Corrado Sacchi
Installazione “Seventh Heaven” di Federica Gonnelli
Design eco compatibile a cura di : Maison Biò, Design Generoso.