Shuhei Matsuyama
L’affascinante Castel Brando ospita la leggerezza cromatica propria dell’arte giapponese all’interno del suggestivo borgo di Cison di Valmarino in provincia di Treviso.
Comunicato stampa
Milano, 29 novembre 2011 – Ampiterrazzamenti e mura merlate, ondulate colline ricoperte da vigneti e cipressiche si stagliano sui crinali… in questa atmosfera da favola si inaugural’esposizione di Shuhei Matsuyama artistagiapponese ed rappresentante d’eccellenza della Public Art in Italia.L’affascinante CastelBrandoospita la leggerezza cromatica propria dell’arte giapponeseall’interno del suggestivo borgo di Cison di Valmarino in provincia diTreviso.
CastelBrando, imponente fortezza medievale arroccata su unpromontorio roccioso, fu dimora di condottieri e illustri personaggi che neisecoli lo abitarono. L’autentico borgo medioevale sovrasta la valle intutta la sua maestosità avvolta da una suggestiva vegetazione. Dopo anni diaccurati e scrupolosi lavori di restauro CastelBrando è diventato un elegantealbergo con spa, due ristoranti, un centro congressi ed eventi, diverse areemuseali e una boutique.
In questo contesto da sogno si inserisceil racconto grafico di Shuhei Matsuyama noto come Shin-on, il suono degli oggetti. Il Maestro vede l’arte,ed in particolare la Public Art, al servizio dell’umanità che ne trae unmiglioramento della cultura, della sensibilità, della serenità e, in senso piùampio della vita.
Dall’1 dicembre 2011al 7 gennaio 2012 sarà possibile assistere al potere comunicativo della diversità di questi due mondi, raccontidi culture differenti che dialogano accrescendo l’una il valoredell’altra.