Mostra studenti Domus Academy
Mostra dei progetti finali degli studenti dei Master in Design, Interaction Design, Accessories Design, Fashion Design e Fashion Management.
Comunicato stampa
Da Martedì 13 dicembre dalle 18 a mercoledì 14 dicembre alle 13.00, presso Domus Academy, si terrà la mostra di fine anno degli studenti dei Master in Design, Interaction Design, Fashion Design, Accessories Design e Fashion Management. In occasione dell'evento saranno esposti i progetti finali realizzati dagli studenti dei Master.
Gli studenti del Master in Design, sotto la guida del direttore del Master Dante Donegani hanno disegnato, in collaborazione con Candy Hoover e Laminam, oggetti innovativi e utili nel quotidiano e dal design moderno e superfici e rivestimenti dalle performance tecnologiche.
Gli studenti del Master in Interaction Design, sotto la guida del direttore Claudio Moderini, hanno realizzato delle applicazioni per I-Pad per estendere e consolidare i brand nel mercato della nautica e degli yacht di lusso e delle applicazioni per mobile e I-pad dedicate all’interazione tra tecnologia e spazio urbano.
Gli studenti del Master in Fashion Design e gli studenti del Master in Accessories Design, sotto la supervisione del direttore dei due Master Barbara Trebitsch, hanno collaborato, durante tutto l’anno, con brand del fashion e icone dell’Italian style disegnando prototipi e linee di prodotto per grandi marchi. Gli studenti del Master in Fashion Design hanno sviluppato progetti di tesi in collaborazione con Frankie Morello, Interware e 7 For all Mankind. Gli studenti del master in Accessories Design hanno sviluppato i loro progetti in collaborazione con Fabio Cammarata Gioielli e Moreschi Shoes & Bag.
Annagemma Lascari, direttore del Master in Fashion Management, ha supportato gli studenti nell'esplorazione dei vari ambiti del marketing nel settore Moda: dalla comunicazione al fashion buying e al fashion retail. Gli studenti del Master hanno collaborato con aziende come L’Orèal- Diesel, Sisley, Swarovski Elements, Red Valentino, Fendi – Maserati – The Whispered, Caron S.r.l., Penelope La Sposa, La Rinascente Annex Store, Google Italia – Youtube, Style.it.
In mostra alla Domus Academy, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, in via Pichi 18 - Milano, progetti, video, installazioni, rendering, maquette, foto, oggetti interattivi, e scarpe, borse, gioielli, schizzi e bozzetti, realizzati durante l’anno dagli studenti dei Master in Design, Interaction Design, Fashion Design, Accessories Design e Fashion Management.
DOMUS ACADEMY
Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Nel dicembre 2009 è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un netwok globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Car Design, Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior and Living Design, Urban Vision and Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling and Visual Merchandising, Service and Experience Design.