Xmas Reading Marathon
Boite – Cabinet – MARS – scatolabianca – quattro associazioni indipendenti milanesi si riuniscono per meglio conoscersi e per farsi conoscere, per offrire un momento di scambio nell’impegno fattivo di una finalità di fund-raising per sostenere le loro attività presentando produzioni ed edizioni speciali per la chiusura di questo 2011.
Comunicato stampa
Boite - Cabinet - MARS - scatolabianca - quattro associazioni indipendenti milanesi si riuniscono per meglio conoscersi e per farsi conoscere, per offrire un momento di scambio nell’impegno fattivo di una finalità di fund-raising per sostenere le loro attività presentando produzioni ed edizioni speciali per la chiusura di questo 2011.
Invitiamo tutto il pubblico a partecipare fattivamente come maratoneti della lettura - della lettura ad alta voce - la lettura che offre mentre l’ascolto riceve.
Venite a conoscerci personalmente e soddisfiamo insieme il nostro desiderio di lettura e di ascolto - portate un libro per voi davvero speciale, un libro amato, il libro da leggere e rileggere e leggetelo a noi… leggetelo con noi.
Brani e capitoli a vostra discrezione per la durata che preferirete, in una maratona di parole e voci che ci aiuti a vincere ogni residuo timore del buio.
Un’esperienza relazionale collettiva rivolta a tutti, indiscriminatamente.
Leggete, leggeteci e leggetevi in tutte le lingue, con tutte le voci. Invitate le persone che amano la lettura e coloro che amano l’ascolto per questo momento in cui la lettura- da forma di godimento privato- torni ad essere rituale della tradizione orale.
E “una sera d’inverno… un narratore” sia.
Durante la serata verrà presentata l'agenda di scatolabianca, duemiladodici: scatolabianca in agenda, un pezzo da collezione realizzato
in tiratura di 100 pezzi solo per gli amici di scatolabianca.
Ogni agenda, numerata, ha una diversa copertina e presenta al suo interno una documentazione con le immagini degli artisti scatolabianca 2011.
La distribuzione dell’agenda scatolabianca fa parte della campagna di raccolta fondi a sostegno della nostra associazione e del suo progetto artistico e culturale.