Domenico Marasco – Sintesi di un Percorso Creativo
La Mostra è una sintesi della più ampia rassegna antologica dell’artista, felicemente organizzata da Aistetikà nelle Sale del rinascimentale Palazzo Gravina, sede storica della facoltà di Architettura della Università di Napoli “Federico II”. Un video Di Rino Vellecco interpreta l’evento artistico.
Comunicato stampa
L’associazione culturale Aistetikà presenta al pubblico vomerese, nella sua expo di via Cimarosa 23, frammenti della imponente mostra antologica del pittore Domenico Marasco appena conclusa nel monumentale Palazzo Gravina, attuale sede della facoltà di Architettura.
In sala, monografia sull’ottuagenario artista Domenico Marasco, curata dal Prof. Rosario Pinto. Di Marasco, ha scritto anche l’illustre critico d’arte Vitaliano Corbi.
Ed allora -come scrive Rosario Pinto- avviene che i suoi dipinti diventino una scoperta progressiva, il luogo in cui la nostra sensibilità individuale incontra quella dell'artista e l'emozione estetica suggerisce la saldatura d'una coscienza osservante con una coscienza produttiva..
Marketing e P.R. Flavia Garzia.
Video: Rino Vellecco
Musiche: Carmen Palmieri
Nel corso dell’evento degustazione di vini “I Nobili” frutto della sapienza di Antonio Caputo (cantine Enodelta) specialità rustiche e dolci, preparate dalle abili mani di Ciro e Carlo Amato (La Rosa) e dalla antica friggitoria della famiglia Acunzo.