Roberta Casadei – Liber
La passione per la letteraratura si condensa in una superficie di cera levigata come pelle pittorica. Incastonando testi antichi come gioielli, l’artista crea nuove geografie letterarie, luminosi palinsesti della memoria.
Comunicato stampa
dal 26 dicembre al 14 gennaio sono in mostra opere di raffinata e sensuale bellezza in cui l'azione artistica lavora una materia di opalescente trasparenza.
La passione per la letteraratura si condensa in una superficie di cera levigata come pelle pittorica. Incastonando testi antichi come gioielli, l'artista crea nuove geografie letterarie, luminosi palinsesti della memoria.
Roberta Casadei è nata a Rimini, dove vive. Si è laureata in Lettere all’Università degli Studi di Urbino. La letteratura è rimasta una passione costante, lettura e scrittura azioni vitali. Nei suoi lavori ci sono scorte di parole, nascoste o ri-velate sotto la cera. La tecnica usata nella maggior parte dei lavori: tecnica mista, collage, cera su tavola. La cera viene lavorata con spatole per ottenere una maggiore o minore trasparenza.