Nineteen Mantras variations
Aspettando l’opera Ninteen Mantras in programma all’Auditorium Parco della Musica il 10 e l’11 gennaio 2012 (coproduzione MAXXI e Musica per Roma), in occasione della mostra Indian Highway), il MAXXI offre al suo pubblico un assaggio delle sonorità tradizionali dell’India con il concerto Nineteen Mantras variations.
Comunicato stampa
MUSICA INDIANA AL MAXXI
6 gennaio 2012, ore 18.00
Nineteen Mantras variations
Ingresso libero solo alla performance, nella lobby del museo
MAXXI – Museo nazionale della arti del XXI secolo
www.fondazionemaxxi.it
Roma 3 gennaio 2012. Aspettando l’opera Ninteen Mantras in programma all’Auditorium Parco della Musica il 10 e l’11 gennaio 2012 (coproduzione MAXXI e Musica per Roma), in occasione della mostra Indian Highway), il MAXXI offre al suo pubblico un assaggio delle sonorità tradizionali dell’India con il concerto Nineteen Mantras variations.
Venerdì 6 gennaio alle ore 18.00 nella hall del MAXXI quattro musicisti indiani eseguiranno musica tradizionale Kriti, Mantra ragam, thanam pallavi (Nineteen Mantras extract), musica tradizionale Thillana. Con: Dr Mysore Manjunath (violino), Dr Uday Kiran (voce), BC Manjunath (mridangam), Guru Prasanna (kanjira)
Un racconto poetico tra modernità e tradizione, interpretato da protagonisti significativi del panorama musicale indiano.
Nineteen Mantras Variations fa parte delle attività dedicate alla mostra Indian Highway in corso al MAXXI fino a sabato 29 gennaio 2012.
L’opera Ninteen Mantras andrà in scena all’Auditorium Parco della Musica il 10 e l’11 gennaio 2012 con la regia, scenografia e video di Giorgio Barberio Corsetti e coreografie di Shantala Shivalingappa (una produzione Fondazione Musica per Roma e Fondazione MAXXI, in coproduzione con Accademia Teatro alla Scala, Produzione esecutiva Fattore K). Si tratta di un’opera coreografica, musicale e video che racconta, attraverso i versi mantra, l’impeto del mito trasportandolo nella contemporaneità. In scena musicisti, danzatori, acrobati, cantanti.
Nineteen Mantras Variations
6 gennaio 2012, ore 18.00
MAXXI/ hall del museo (ingresso libero)
Una produzione Fondazione Musica per Roma, Fondazione MAXXI - Produzione esecutiva Fattore K
MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo
info: 06.399.67.350; [email protected]
www.fondazionemaxxi.it - www.romaexhibit.it
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica)
11.00 – 22.00 (sabato)
giorni di chiusura: chiuso il lunedì, il 1° maggio e il 25 dicembre
biglietto: €11, 00 intero, € 8,00 ridotto